Andrea Castellano foto.JPG

ECCO CHI SONO

Sono uno Psicologo, specializzando in Neuropsicologia e Psicoterapia presso l'Università "La Sapienza", con sede operativa presso l’I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia di Roma. Abilitato all'esercizio della professione e iscritto all’Ordine degli Psicologi del Lazio (sez. A nr. 24776).

IL MIO PERCORSO DI STUDI

Ho conseguito la laurea in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l'Università degli studi di Padova, con il massimo dei voti cum laude. Dal 2019 frequento la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia dell’Università "La Sapienza", dove risulto vincitore assegnatario di Borsa di Studio di merito. Inoltre, collaboro con il Laboratorio di Neuro-Psicopatologia Sperimentale (ENPLAB) e il Servizio di Consulenza e Psicologia Clinica dell'Università La Sapienza, in qualità di psicoterapeuta in formazione.

AREE DI COMPETENZA 

Privatamente mi occupo di valutazione e riabilitazione neuropsicologica dei deficit cognitivo-comportamentali ed emotivo-motivazionali in pazienti con cerebrolesione acquisita in fase acuta e post-acuta di diversa eziologia e deterioramento cognitivo. Offro inoltre interventi di sostegno psicologico e psicoterapico previa supervisione.